Il presidente USA Barack Obama, Premio Nobel per la Pace 2009
E se la Russia inviasse 5000 uomini della sua Fanteria Navale a fare esercitazioni da sbarco, poniamo il caso, a Cuba, a un centinaio di chilometri dalla costa USA?
E' (immagino) una questione di potenza dei mezzi a disposizione: gli Usa hanno installato basi (armate) tutto intorno alla Russia; la Russia non risulta avere basi armate né a Cuba né in Canada (o in Alaska, dove magari qualche sottomorino c'è...). Per dirla poveramente, gli US stanno sfidando la Russia a chi ce l'ha più lungo dopo esserselo allungato chirurgicamente. E questo dice due cose: l'Orso russo gioca col suo, con ciò che è e ciò che ha, muscoli e calci ammessi; lo yankee gioca a fare il gradasso barando prima e usando il culo degli altri poi (v. alla voce servi dell'UE)...
E' (immagino) una questione di potenza dei mezzi a disposizione: gli Usa hanno installato basi (armate) tutto intorno alla Russia; la Russia non risulta avere basi armate né a Cuba né in Canada (o in Alaska, dove magari qualche sottomorino c'è...).
RispondiEliminaPer dirla poveramente, gli US stanno sfidando la Russia a chi ce l'ha più lungo dopo esserselo allungato chirurgicamente.
E questo dice due cose: l'Orso russo gioca col suo, con ciò che è e ciò che ha, muscoli e calci ammessi; lo yankee gioca a fare il gradasso barando prima e usando il culo degli altri poi (v. alla voce servi dell'UE)...