martedì 7 luglio 2015

€ureka!


Secondo il presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz (PSE, qui sopra) con Alexis Tsipras non si può trattare, figurarsi con un losco individuo arrogante, indisponente e incompetente come Varoufakis; però per la Grecia occorre attivare un piano di aiuti umanitari d'emergenza. Dello stesso parere il ministro dell'Economia tedesco Siegmar Friedrich (sempre SPD/PSE), vice della Cancelliera Angela Merkel, di cui conferma le opinioni. Ossia: tre fra i principali responsabili della situazione in cui versa il popolo greco, lo stesso che domenica ha votato no per il 61,50% contro le proposte avanzate dalle "istanze comunitarie" e dal FMI, riconoscono che le condizioni di quel Paese, membro della UE e dell'area euro sono tali da necessitare di un "aiuto umanitario d'emergenza". Magari dello stesso tipo che riservano alle centinaia di migliaia di fuggitivi intenzionati a stabilirsi sul Continente dopo aver delegato la rogna e i costi ai Paesi di "prima accoglienza". Una lieve contraddizione in termini: ma forse mi sbaglio... 

2 commenti:

  1. Più che una "contraddzione in termini", direi dissociazione. Cioè affetti di quella patologia psichiatrica per cui si fa vivere alla mente due diverse realtà, una reale e l'altra totalmente immaginaria.
    Nel caso in questione, solo una manica di dissociati (nel senso psichiatrico) può continuare a ritenere coerenti nello stessop discorso cose che si contraddicono fra loro.
    Appunto.
    Da una parte l'evidente fallimento delle politiche economiche imposte alla Grecia (e uguali uguali all'Italia e agli altri paesi dell'UE), che producono non "stabilità economica" o Crescita", ma gettano i popoli in una condizione al limite da dovers provvederli di "aiuti umanitari".
    Dall'altra, il ribadire che, però, insomma, la Grecia può avere aiuti umanitari ma, anche in questo caso, dovrà fare "i compiti a casa".
    Mentalmente dissociati.
    Oppure, come correttamente li ha definiti Varoufakis, criminali.

    RispondiElimina
  2. Dissociati, criminali e dei grandissimi pezzi di merda.

    RispondiElimina