giovedì 18 giugno 2015

Ossimority


E così, dopo le guerre umanitarie; l'esportazione di democrazia a suon di bombe e omicidi selettivi a mezzo drone; il mercato della concorrenza oligopolista; il multilateralismo unilaterale; la libertà sotto sorveglianza della NSA, ci mancavano solo le lezioni di cucina light da parte di Michelle Obama, in visita a Milano in occasione dell'EXPO, paladina dell'alimentazione salutista e in prima fila nella battaglia contro l'obesità: questo ci racconta il pezzo di cronaca del Corriere, in edizione particolarmente della Serva, che tralascia di osservare che i consigli dietetici vengono da una signora che proviene dalla patria del cibo spazzatura e la quale non è esattamente una silfide: del resto ha sposato Barack Obama, un guerrafondaio premiato col Nobel per la Pace e presidente di un Paese in cui il diritto alla felicità è sancito dalla Costituzione ed è al contempo di gran lunga il massimo consumatore di psicofarmaci e droghe al mondo. Nessun dubbio che in una città ormai dominata dai milanesoidi, che hanno cannibalizzato gli ultimi indigeni rimasti (e non mi riferisco agli immigrati dal "Terzo Mondo"), e decretato nel tempo il successo dei vari MerDonald, American Bakery (quelli delle torte di Nonna Papera), della Coca Cola Zero, dei bagel e dei muffin, le chicche gastronomiche di Mrs Obama troveranno terreno fertile in cui germogliare. Peccato che a nessuno dell'amministrazione della Wonderful Region che ospita il mirabile Evento dell'EXPO non scorti Michelle Obama e figlie, dopo l'arlecchinata al padiglione USA, anche alla Stazione Centrale e dintorni in visita alle comunità di migranti, perlopiù del loro stesso colore di epidermide e per nulla sovrappeso, fornendo un'ottima occasione alla First Lady di spiegare come intendano sfamare il pianeta, col contributo della Monsantodopo aver fatto di tutto per affamarlo con le loro politiche nefaste. In attesa del colpo finale del TTIP.

3 commenti:

  1. L'unico "evento" Expo che abbia suscitato in queste ore il mio appetito è relativo al Cluster Sicilia, da domani a domenica, dove immagino si parlerà di scacce ragusane e si degusteranno golosi arancini di riso, magari con ragù e piselli.
    Roba che la Lady sarebbe capace di snobbare come junk food, non avendo la più pallida (?) idea di cosa sia la cucina mediterranea e la buona tavola in generale.
    Torni da dove viene!
    Ma come si permette di venire in Italia a darci lezioni sul cibo sano provenendo dal paese che impone al mondo gli ogm e alla Sicilia (very bad news letta ieri) i Pachino Ogm?
    Solo per questo andrei a occupare militarmente Pachino, ve lo dico...

    RispondiElimina
  2. Purtroppo siamo governati da servi che fanno i caxxi loro, sapere e capire come stanno o vanno le cose è spesso frustrante perchè il condizionamento è continuo e la maggioranza degli individui in questo paese continua a lasciarsi intortare.
    Cara Rossland mi sa che hanno fatto un buon lavoro più sugli umani che sulle altre specie: più OGM di così...
    Tanto per restare in tema di cul-in-aria godetevi il link qui sotto (mi viene in mente la fattoria degli animali...
    Saluti
    Raffaele

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06/17/cena-dalema-onorevoli-imprenditori-banchieri-1-000-euro-per-italianieuropei/1789437/
    http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/06/18/dalema-e-la-cena-da-almeno-1000-euro-di-italianieuropei-ecco-chi-cha-mangiato/385096/

    RispondiElimina
  3. dopo averci tolto i soldi, ci toglieranno da mangiare...

    costoro si muovono con vent'anni di anticipo, la prossima frontiera è proprio l'alimentazione...

    le generazioni future, più che mai idiotizzate da mtv e merda simile ne subiranno le conseguenze, io spero di crepare prima XD

    saluti
    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    RispondiElimina