venerdì 19 luglio 2013

Felicidad



Nell'attesa sempre più spasmodica di aggiornamenti sugli ultimi giorni di gravidanza della principessa Kate, a giorni mamma del Royal Baby, facendo zapping tra i canali informativi satellitari ho dovuto imbattermi nella TVE, l'emittente di Stato spagnola, per avere notizia, solo qualche istante fa, della riunione, per ora solo artistica e parziale, di quella che negli ultimi tre decenni del secolo passato è stata la "coppia più bella del mondo", o almeno ne è stata l'immagine canora: insieme si esibiranno a Mosca, il prossimo ottobre, per la gioia di milioni di loro fan dell'ex URSS, dove erano e sono rimasti più famosi di Lenin, Stalin e Krusciov messi insieme. Facendo qualche ricerca in rete mi sono reso conto che la lieta novella "girava" già da qualche tempo, ma questo la dice lunga su quanto segua la stampa italiota in questi tempi cupi, a parte quella specializzata in teste coronate, e ad eccezione del benemerito "Fatto Quotidiano". In attesa del lieto evento Reale, sono lieto di rendervi partecipi di questo briciolo di FELICITÀ, per dare inizio a un weekend che, come vaticinavo già tre giorni fa, non prevedo "Royal".

6 commenti:

  1. Royal Noise: pare che potrebbe invece nascere nelle prossime ore, a quel che si insinua in questo lancio di agenzia.
    Per me, dico che, luna o monday che sia, potrebbe nascere fra stanotte e domani.

    RispondiElimina
  2. Il condizionale è d'obbligo. Le mie previsioni non sono però lasciate al caso, ma frutto di un attento studio delle effemeridi di luglio che vogliono confortare un personale auspicio: che sia una futura sovrana nata nell'augusto segno del Leone, possibilmente una Elisabetta III, a dare lustro anche nel futuro al trono dei Tre Leoni (non a caso). Sarebbe pressoché indistruttibile come le due predeceditrici.

    RispondiElimina
  3. Va da sé che se centro le tre "apostas": nascita nel giorno della luna (piena), ossia lunedì/monday 22; dopo l'ingresso del sole nel segno del Leone (nell'arco del pomeriggio) e perfino il nome della pargola coronata, avrò non solo recuperato il danaro sufficiente per raggiungere Londra in tempo per unirmi ai festeggiamenti, con fiumi di "bitter", della "Royal Birth", ma perfino per assistere, a Mosca, nell'Ottobre segnato dalla più grande Rivoluzione dell'umanità, alla inevitabile e definitiva riappacificazione tra Al Bano e Romina, che non può che passare dalla loro affine e condivisa sensibilità musicale, indizio sicuro di un'armonia che supera anche gli ostacoli più poderosi posti dal confronto con una realtà dura e drammatica: perché l'amore, e la fiducia in una possibile FELICITÁ da costruire assieme, è l'unica realtà oggi possibile. Quella del sogno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo studio particolareggiato sull'evento più atteso denota una fin qui insospettata tendenza massonica: non è che mi segui anche il livestream del RoyalBaby Watch, vero?
      Quella però di volare a Mosca per festeggiare l'anniversario della Revolution cantando Felicità con Al Bano e Romina è da Oscar.
      Un professionista del cazzeggio di classe...

      Elimina
  4. Potrebbe sorprendermi questo tuo accenno a una mia tendenza massonica nella pura analisi di incontrovertibili dati astronomici (la cui libera interpretazione lascio a chiunque voglia arrischiarla: io l'ho fatto, assumendo la paternità delle mie previsioni) se non conoscessi la tendenza al misticismo zen della mia gentile interlocutrice. E' fuori discussione che sia il glorioso "Telegraph" da sempre il mezzo con cui scandaglio il "common feeling" inglese piuttosto che il "Guardian" (che mi serve per informarmi, però da lontano) o l'"Independent" (che è perfetto allo scopo di farmi sentire un "integrato", ma a un "certo livello", le rare volte che ormai mi capita di stazionare sull'Isola).
    Detto questo, è ovvio che segua pedissequamente il "livestream"dei DT.
    Si tratta di serietà nella... complessità. Di una cronaca banale. Che però suscita sogni: epperò!

    RispondiElimina
  5. Roma, 31 luglio 2013 - Albano Carrisi annuncia le nozze con la compagna, Loredana Lecciso. “In amore l’arroccarsi ognuno sulle proprie posizioni senza cercare un compromesso, non paga. Loredana è il mio caos. Ecco, io e lei abbiamo un rapporto del caos. Ma dal caos nascono le cose belle”. Così al settimanale ‘Oggi’, il cantante di Cellino dichiara archiviate le turbolenze del passato.

    “Questa proposta è un modo, per Al Bano, di dimostrarmi quanto tiene a me e i bimbi. Voglio che i nostri figli abbiano alle spalle una famiglia come quella che ho avuto io” commenta Loredana la proposta di convolare a nozze.

    Mentre Al Bano torna sulle voci di un duetto a Mosca con Romina Power e precisa: "Non torno a cantare con Romina, lei sarà solo una degli artisti che saranno su quel palco in una serata tributo per i miei 70 anni". Smentiti quindi i rumors su un ritorno di fiamma. "Quella storia è definitivamente chiusa. La mia vita ora è questa e guai a chi me la tocca". Le nozze si terranno tra qualche mese, appena la Lecciso avrà ottenuto il divorzio dall'ex marito Fabio Cazzato (da cui 19 anni fa ha avuto una figlia, Brigitta). Sul luogo della cerimonia sono in corso trattative, ma Al Bano e Loredana sono d'accordo su una cosa: "Ci piacerebbe prendere tutti i nostri figli e andare in un posto solo nostro, lontano da riflettori e fotografi. Sceglieremo tra Assisi, Fatima o Santiago de Compostela. Ci piacerebbe annunciare le nozze a tutti solo a cose fatte".

    credo questa notizia smentisca i russi
    il segretario

    RispondiElimina